The Greatest Guide To bava di lumaca

Idratante: l’azione idratante della bava di lumache è garantita dalla presenza dei mucopolisaccaridi che evitano la dispersione dell’acqua, trattenendola a sé.

ASPERSINA NUTRITIVA è un’innovativa crema viso che aiuta la pelle a ritrovare il suo naturale splendore e il giusto grado d’idratazione.

Infine il mucopolisaccaride di lumaca ha anche proprietà idratanti e, nello specifico, idroritenitive grazie proprio mucopolisaccaridi che aiutano a mantenere a lungo una corretta idratazione della pelle.

Dalla Grecia antica al medioevo la bava di Helix Aspersa è stata tradizionalmente usata in medicina per problemi di stomaco, for every cicatrizzare ferite e arrive antinfiammatorio naturale sotto forma di sciroppo per le affezioni bronchiali.

Qualcuno potrebbe rabbrividire al solo pensiero, ma la bava di lumaca è un ottimo alleato per la cura della pelle di tutto il corpo. Grazie ai principi attivi contenuti al suo interno ed essendo ricca di sostanze nutritive, questa sostanza dalla consistenza viscosa è sempre più richiesta in ambito medico e cosmetico per la realizzazione di creme, pomate, sieri e gel.

Occur abbiamo detto prima, contengono soprattutto bava di lumaca e, cosa fondamentale, tale sostanza, viene prelevata in modo passivo, quindi senza creare alcuna sofferenza alle lumache che possono condurre una vita all’aperto nutrendosi di sostanze incontaminate.

Per svolgere questa azione, di riduzione della frizione, la bava di lumaca è ricca di mucopolisaccaridi che consentono sia la bava di lumaca funzione meccanica di locomozione che quella di difesa delle lumache ( rimanere attaccata a superfici verticali nascosta nel guscio ).

Ma le funzioni di questo liquido non finiscono qui. Questi viene sfruttato anche come mezzo di difesa contro i predatori, fungendo da scudo protettivo. Inoltre, grazie alla sua azione idratante e ristrutturante, ripara rapidamente eventuali lesioni e ferite riportate dall’animale, ripristinando i tessuti danneggiati.

A seguire, una lista di ottimi prodotti sia per la cura della pelle che dei capelli, 100% bio e a base di bava di lumaca, che puoi acquistare comodamente su Amazon. E tu che aspetti a metterli nel carrello?

Al giorno d’oggi, sia donne che uomini desiderano occuparsi in maniera personale e mirata del proprio benessere e i tonici a foundation di lumaca sono ottimi prodotti for every la pelle di entrambi.

Anti-smagliature: per l'azione rigenerante di vitamine e proteine e a quella esfoliante dell'acido glicolico;

Clicca su "Personalizza i cookie" for each non accettare questi cookie, gestire le tue preferenze ulteriori o saperne di più.

È stato formulato con elevate percentuali di ingredienti attivi, restitutivi ed energizzanti che attenuano visibilmente i segni della stanchezza e agiscono sul rilassamento dei tessuti migliorandone il turgore.

Questa sostanza appiccicosa e vischiosa permette all'animale di lubrificare il proprio corpo, che in tal modo non risente del contatto con le superfici dure, tenendo costantemente idratato l'organismo e limitando il rischio di graffi ed abrasioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *